Linfa di Betulla

Considerazioni sull’uso della linfa di betulla

biolinfa marzo 2013 2

La betulla come RIMEDIO naturale:

In Gemmoterapia, la Linfa di Betulla (conosciuta anche come Betulla verrucosa linfa) è utilizzata perche contiene due eterosidi i quali liberano per via enzimatica salicilato di metile ad attività analgesica, antiinfiammatoria e diuretica.

Altre proprietà :

Nel trattamento dell’iperuricemia può essere considerata, infatti, rimedio di terreno, in quanto la sua assunzione regolare per due-tre mesi ne permette la riduzione significativa (20-30%): si riesce così ad ottenere una diminuzione del rischio non solo vascolare, ma anche articolare, sempre presente nell’iperuricemia. Per l’aumentata attività drenante che determina, può essere utilizzata infine nel trattamento della litiasi urinaria. Viene segnalato l’uso topico nell’afte e l’uso topico e generale nella calvizie precoce.

Per ridurre il peso, sgonfiare e drenare:

Una delle principali indicazione della linfa di Betulla è comunque quella riguardante il trattamento della CELLEULITE ove riduce nettamente la componente algica oltre a combattere, grazie all’aumento della diuresi, la RITENZIONE IDRICA quasi sempre presente. Per queste sue CARATTERISTICHE e per l’attività ipocolesterolemizzante che la caratterizza, è AMPIAMENTE UTILIZZATA nel trattamento del sovrappeso.

 

2 thoughts on “Linfa di Betulla

  1. Ciao, utilizzo la linfa di betulla di Solerbe regolarmente da tre anni. E’ un prodotto che fin da subito mi ha convinto per i suoi effetti straordinari sul drenaggio, sulla pelle, sui capelli e per la sua qualità. Complimenti, è un grande prodotto della montagna, grazie!

    1. Grazie Michele del commento positivo, effettivamente Biolimpha oltre ad essere uno dei nostri prodotti più venduti riscontra una serie di azioni che ancora ci sorprendono.

Rispondi