LINFA di BETULLA

DEPURARE, DRENARE, SGONFIARE

BETULLA LIMPHA

betulla limpha 2 ritagliata

purissima linfa di Betulla Verrucosa dalle Montagne del Trentino di cui garantiamo la lavorazione a freddo (senza pastorizzazione).

Le caratteristiche di una buona linfa? La raccolta in altitudine (il freddo aumenta la concentrazione) e la lavorazione a freddo (gemmoderivato).

 Aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite!

CONFEZIONE
Bottiglietta in vetro scuro, con contagocce. Contenuto 50 ml. che ai dosaggi consigliati

garantisce per ogni confezione una durata di 25/28 giorni.

DOSAGGI CONSIGLIATI
Una goccia per chilogrammo di peso corporeo, in un bel sorso d’acqua, un  minuto in bocca, lontano dai pasti, una volta al giorno, al mattino (e’ anche tonico).

ATTENZIONE, seppure il prodotto abbia un’azione i cui primi benefici sono riscontrabili in  pochi giorni, per apprezzarne al meglio gli effetti consigliamo dei cicli di assunzione minimo di tre mesi. A questo scopo cerchiamo di favorire l’uso stagionale del prodotto  proponendo un set di 3 confezioni a prezzo scontato (vedi CARRELLO online).

 

NON è una Bevanda …ma un Integratore Alimentare registrato al Ministero della Salute. Diversamente dalle bevande NON è sottoposta a processi di pastorizzazione (a salvaguardia di tutti i suoi elementi più delicati), NON contiene aromi aggiunti, NON contiene conservanti ed ha una scadenza garantita di 5 anni.

TONICA E RICOSTITUENTE

perchè ricca dell’energia accrescitiva della pianta e di tutti gli oligoelementi che la radice pesca nel terreno primaverile.

100% VEGETALE

perché estratta direttamente dalla

corteccia alla ripresa vegetativa.

GENUINA 

perchè proveniente dalle radure

di alta montagna del Trentino

dove i rigidi inverni la rendono più concentrata.

CLICCA QUI SE DESIDERI ANDARE ALLA PAGINA DI ACQUISTO DEI PRODOTTI

UN PRODOTTO DELLA MONTAGNA!

Nelle radure di montagna la fine dell’inverno Alpino è annunciata dal disgelo, dalla comparsa dei primi fiori e dal fluire profondo e silenzioso della linfa nei tronchi delle Betulle.

E’ questo il momento per raccogliere la miglior linfa che per pochissimi giorni fluisce generosa e concentrata per trasportare lungo le cortecce le energie e le sostanze vitali dell’accrescimento dalle radici ai nuovi germogli.

Molto utilizzata alle latitudini nordiche (Scandinavia, Russia e Germania, dove la prima testimonianza scritta sul suo uso è la Historia Vegetabilium Sacra del 1695), la linfa di Betulla è un estratto fluido, dinamico e prezioso, perché ricco in oligoelementi (prezioso quindi anche per il capello) ad azione antiossidante ed in amminoacidi ad azione depurativa. Contiene flavonoidi, ossidi sesquitepenici, tannini (leucoantocianidine), vitamina C, acido betulinico, clorogenico e caffeico, resine e olii essenziali, acido malico, calcio, fosforo, manganese, magnesio, potassio … e con una presenza di zuccheri inferiore all’1% (principalmente fruttosio) apporta, pur rappresentando un prodotto tonico, pochissime calorie.

In Fitoterapia e nella Gemmoterapia- che si caratterizza per l’utilizzo delle gemme, dei germogli e di tutti i tessuti vegetali contenenti i principi accrescitivi delle piante – la Betulla è utilizzate per le sue proprietà diuretiche e depurative. La sua capacità di incrementare le urine favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la riduzione di sostanze come colesterolo e acidi urici che tendono ad accumularsi nell’organismo. Per questo la Linfa è utile anche in caso di ipertensione e ritenzione idrica. L’effetto diuretico agisce inoltre in maniera preventiva rispetto all’accumulo delle sostanze saline prodotte dal Rene (Renella, micro calcolosi, ecc.), favorendo una sorta di lavaggio antisettico utile contro le affezioni delle vie urinarie (cistite).

Le principali caratteristiche della Linfa di Betulla sono quindi l’attivazione della diuresi e l’eliminazione delle scorie.

La linfa è anche uno dei rimedi elettivi contro la cellulite, sia perché aiuta a contrastare dall’interno il ristagno dei liquidi nei tessuti, sia perchè favorisce la riduzione del gonfiore e della componente infiammatoria, aiutando l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali, caratteristici di questo tipico e diffuso inestetismo della cute.

L’attività primaria del prodotto è dunque indirizzata alsistema linfatico, che ne utilizza la spiccata azione drenante per depurare l’organismo dalle tossine accumulatesi a causa delle alterazioni del metabolismo o in conseguenza di cure farmacologiche prolungate, trattamenti cortisonici, ormonali o chemioterapici, iperuricemia o ipercolesterolemia.

Il nostro prodotto contiene purissima linfa di Betulla da specie Verrucosa di alta montagna, NON è una Bevanda …ma un Integratore Alimentare registrato al Ministero della Salute, ottenuto in diluizione gliceroalcolica 1DH secondo il principio della Gemmoterapia. Diversamente dalle bevande NON è sottoposta a processi di pastorizzazione (a salvaguardia di tutti i suoi componenti più delicati) e NON contiene aromi aggiunti, NON contiene antiossidanti e puo’ essere conservata, anche dopo l’apertura, per 5 anni dal confezionamento.

UN RACCOLTO SOSTENIBILE

Il prodotto contiene pura Linfa primaverile di Betulla Verrucosa raccolta a mano nei boschi e nelle radure in altitudine del Trentino dove i rigidi inverni regalano una linfa molto concentrata, con il metodo tradizionale (gravità) senza ausilio di pompe ed immediatamente lavorata senza utilizzare conservanti o additivi chimici per preservarne le proprietà ma anche le Energie. Un metodo che permette di rispettare l’ambiente estraendo dalla pianta livelli molto bassi di prodotto lasciando così disponibile tutto il quantitativo necessario per la crescita e lo sviluppo dei germogli primaverili.

LE INDICAZIONISALUTISTICHE

La Linfa di Betulla è indicata per sgonfiare, per stimolare i processi di depurazione del corpo, per agire contro la ritenzione idrica (anche premestruale o legata alla menopausa) ed in generale per le spiccate proprietà drenanti. E’ anche un buon tonico dall’azione particolarmente delicata e rapida (3/4 giorni di assunzione sono già utili ad apprezzarne l’effetto), anche se occorre ricordare che appartenendo ai cosiddetti “rimedi di terreno” (in quanto esplica la sua azione di stimolo profondo del metabolismo) stabilizza i risultati al terzo mese.

LA MODALITA’ D’USO

Sul peso medio dell’adulto si consigliano 50 gocce di prodotto una volta al giorno in un bel sorso d’acqua, da trattenere in bocca un minuto, preferibilmente la mattina a digiuno. Come per ogni prodotto appartenente alla categoria degli Integratori Alimentari (alimenti concentrati da assumere in piccole dosi) è obbligatorio segnalare che il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata e sana, che non bisogna eccedere rispetto al dosaggio consigliato e che il prodotto va tenuto fuori dalla portata dei bambini inferiori ai 3 anni.

IL CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Ogni boccetta in vetro scuro con contagocce, contiene 50 ml. di prodotto, che ai dosaggi consigliati garantisce per ogni confezione una durata di assunzione di 25/28 giorni.

VAI AL LISTINO PREZZI

3 thoughts on “LINFA di BETULLA

  1. Uso quasi tutto di Solerbe ma la Linfa di Betulla è il top. Bravi siete insostituibili.

  2. Grazie tante per questo prodotto miracoloso. Anche se mi sono trovata subito bene avevate ragione, al terzo mese il risultato è più che evidente sulla mia ritenzione, sul gonfiore e sull’energia. Grazie, grazie, grazie …

  3. Ottima. La usiamo sia io che mia sorella con ottimi risultati. Nessun confronto con i beveroni diluiti che si trovano in giro.

Comments are closed.