NOTA ERBORISTICA

Gli estratti vegetali, i prodotti erboristici e gli integratori alimentari NON SONO MEDICINALI … e ad essi  non vengono pertanto riconosciute, dalla legislazione italiana, proprietà terapeutiche.

Per il pieno rispetto della legge italiana si precisa pertanto che tutte le informazioni riportate in questo sito web prendono origine dalla letteratura erboristica e sono da intendersi a scopo informativo o culturale ed assumono pertanto finalità di tipo salutistico botanico. Tali informazioni possono derivare dall’uso tradizionale erboristico o da ricerche non necessariamente a carattere medico o scientifico.

Non deve perciò essere associata garanzia di riscontro tra le informazioni presentate in riferimento ai singoli ingredienti o alle miscele presentate e le effettive attività esplicate sull’organismo umano.

Per questi motivi le informazioni riportate in questo sito web non sono in nessun caso da intendersi come sostitutive di cure o terapie mediche, nè i prodotti indicati devono intendersi come sostitutivi dell’assunzione di farmaci.

Raccomandiamo sempre di affiancare all’assunzione degli Integratori Alimentari uno stile di vita sano ed una dieta variata ed equilibrata.

In caso di allergie o intolleranze agli ingredienti dei nostri prodotti è buona norma consultate un  medico.