CONDIZIONI DI VENDITA E PRIVACY


Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online su questo sito internet dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da SOLERBE FARM AZIENDA AGRICOLA DI PEDERZOLLI CRISTINA, LOCALITA’ STRAVINO – CAVEDINE (TN), per il tramite del sito internet www.solerbefarm.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La nostra ditta si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla nostra ditta per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire ad esempio per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e altro.
La corretta ricezione dell’ordine è da noi confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con Solerbe. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente riceverà, tramite e-mail, le coordinate bancarie per effettuare correttamente il pagamento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine SOLERBE non procederà alla spedizione  garantendo idonea comunicazione al cliente via email, telefono o altro.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su tutti i prodotti SOLERBE si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità previa comunicazione al cliente.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “bonifico bancario” Lei potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di SOLERBE. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. L’ordine inoltrato si intende a tutti gli effetti impegnativo del pagamento dell’importo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione. Il Bonifico deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’ordine. Entro 5 giorni lavorativi SOLERBE verificherà l’accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data comunicazione telefonica e/o via e-mail.
SOLERBE si riserva il diritto di procedere per vie legali in presenza di ordine non pagato.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare SOLERBE al n. di telefono 3498011062.
In caso di annullamento dell’ordine SOLERBE procederà allo svincolo dell’importo pagato (i tempi di svincolo dipendono dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, SOLERBE non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
SOLERBE si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione, SOLERBE si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati e da collegamenti diretti e protetti.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal cliente verrà impegnato fino al ricevimento dell’accredito sul C/C e comunque non oltre i 3 giorni dall’ordine.

IV. MODALITA’ DI CONSEGNA
SOLERBE può accettare ordini con consegna dentro o fuori il territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato SOLERBE emette, su specifica richiesta del cliente da effettuarsi contestualmente all’ordine,  fattura o ricevuta fiscale sulla base delle informazioni fornite dal cliente.
Le spese di consegna sono di norma a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a SOLERBE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche  di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, la merce verrà restituita a Solerbe senza che il cliente possa vantare diritti.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto,entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito , con l’esclusione tassativa dei prodotti  consegnati in confezione CHIUSA e aperta dal cliente.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero se non effettuano l’acquisto indicando in fase d’ordine una partita IVA.
Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare LA NOSTRA AZIENDA AL TEL. 3498011062
Successivamente il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
SOLERBE FARM – LOCALITA’ STRAVINO – 38073 CAVEDINE (TN) Il cliente potrà anticipare la comunicazione via e-mail all’indirizzo: solerbe@gmail.com Una volta ricevuta la comunicazione, SOLERBE comunicherà al cliente le modalità ed il numero di rientro. Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo comunicato. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione di restituzione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro ed in confezione chiusa come consegnato. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, SOLERBE provvederà a comunicarlo al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Fatto salvo eventuali spese per danni accertati, SOLERBE provvederà a rimborsare entro 15 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure APERTI.
Note: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e SOLERBE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza  la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di TRENTO, sede della nostra azienda, se non diversamente stabilito dalla legge.

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.
Solerbe La informa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 che:
1) il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;
2) il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali della ditta Solerbe, località Stravino, Cavedine (TN)), nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l’esecuzione degli obblighi contrattuali;
3) titolare del trattamento è la ditta Solerbe. Il responsabile del trattamento dei dati è il titolare domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa ditta. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;
4) il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;
5) escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;
6) la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l’esatto assolvimento delle attività sopra elencate;
7) l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;
8) in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare di:
– conoscere l’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma inteleggibile;
– essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull’eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
– ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
– opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
– opporsi all’invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il testo completo dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.

Per qualsiasi comunicazione in merito alla privacy il Cliente può contattarci scrivendo a: SOLERBE@GMAIL.COM