Gentile cliente,

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online su questo sito internet dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.

I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da SOLERBE FARM AZIENDA AGRICOLA DI PEDERZOLLI CRISTINA, LOCALITA’ STRAVINO – CAVEDINE (TN), per il tramite del sito internet www.solerbefarm.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La nostra ditta si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla nostra ditta per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire ad esempio per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e altro.
La corretta ricezione dell’ordine è da noi confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con Solerbe. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente riceverà, tramite e-mail, le coordinate bancarie per effettuare correttamente il pagamento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine SOLERBE non procederà alla spedizione  garantendo idonea comunicazione al cliente via email, telefono o altro.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su tutti i prodotti SOLERBE si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità previa comunicazione al cliente.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “carta di credito”, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all’atto della consegna del materiale ordinato al corriere.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “bonifico bancario” Lei potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di SOLERBE. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. L’ordine inoltrato si intende a tutti gli effetti impegnativo del pagamento dell’importo dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione. Il Bonifico deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’ordine. Entro 5 giorni lavorativi SOLERBE verificherà l’accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data comunicazione telefonica e/o via e-mail.
SOLERBE si riserva il diritto di procedere per vie legali in presenza di ordine non pagato.
Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare SOLERBE al n. di telefono 3498011062.
In caso di annullamento dell’ordine SOLERBE procederà allo svincolo dell’importo pagato (i tempi di svincolo dipendono dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, SOLERBE non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
SOLERBE si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione, SOLERBE si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati e da collegamenti diretti e protetti.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal cliente verrà impegnato fino al ricevimento dell’accredito sul C/C e comunque non oltre i 3 giorni dall’ordine.

IV. MODALITA’ DI CONSEGNA
SOLERBE può accettare ordini con consegna dentro o fuori il territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato SOLERBE emette, su specifica richiesta del cliente da effettuarsi contestualmente all’ordine,  fattura o ricevuta fiscale sulla base delle informazioni fornite dal cliente.
Le spese di consegna sono di norma a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a SOLERBE in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche  di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, la merce verrà restituita a Solerbe senza che il cliente possa vantare diritti.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto,entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito , con l’esclusione tassativa dei prodotti  consegnati in confezione CHIUSA e aperta dal cliente.
Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale, ovvero se non effettuano l’acquisto indicando in fase d’ordine una partita IVA.
Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare LA NOSTRA AZIENDA AL TEL. 3498011062
Successivamente il Cliente dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
SOLERBE FARM – LOCALITA’ STRAVINO – 38073 CAVEDINE (TN) Il cliente potrà anticipare la comunicazione via e-mail all’indirizzo: solerbe@gmail.com Una volta ricevuta la comunicazione, SOLERBE comunicherà al cliente le modalità ed il numero di rientro. Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo comunicato. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione di restituzione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente. Si consiglia pertanto di assicurare i prodotti presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna, evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro ed in confezione chiusa come consegnato. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, SOLERBE provvederà a comunicarlo al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Fatto salvo eventuali spese per danni accertati, SOLERBE provvederà a rimborsare entro 15 giorni e comunque non prima della ricezione della merce acquistata l’intero importo del bene tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal cliente. Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui i prodotti vengano restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto) oppure APERTI.
Note: Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita il Diritto di Recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.

LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e SOLERBE s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza  la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di TRENTO, sede della nostra azienda, se non diversamente stabilito dalla legge.

Privacy

La presente informativa è resa, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito “Codice”), in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono per via telematica al sito www.mef.gov.it e ai relativi servizi (di seguito i “Servizi“).

1. Tipologia di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione
URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per i servizi richiesti.

Cookies

Cookies di sessione
L’uso di questa tipologia di cookies (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
L’utilizzo di questi cookies evita il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consente l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Cookies di funzionalità
L’uso di questi cookies permette all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, ad esempio la lingua, al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
In questo sito i cookies non sono utilizzati per attività di profilazione dell’utente.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i cosiddetti cookies persistenti di alcun tipo. L’utilizzo eventuale di cookies permanenti può essere effettuato unicamente per migliorae il servizio al cliente.

Informazioni tecniche sulle impostazioni dei browser
In alcuni browser è possibile impostare regole per gestire i cookie sito per sito, opzione che offre un controllo più preciso sulla privacy. Ciò significa che è possibile disabilitare i cookie di tutti i siti, ad eccezione di quelli di fiducia.
E’ possibile controllare le preferenze nelle pagine di impostazione del browser utilizzato.

È inoltre possibile impostare il browser in modo che venga inviato un codice al Sito che indichi che non si desidera essere tracciati (l’opzione “Non effettuare il tracciamento”). Per ulteriori informazioni:

Analytics
Google Analytics è uno strumento di analisi che aiuta a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti del sito. E’ stata implementata inoltre una specifica funzione di anonimizzazione degli indirizzi IP in modo da rendere impossibile risalire dal dato di analytics alla persona fisica.
Ulteriori informazioni su:

2. Finalità del trattamento

I dati personali forniti potranno essere trattati unicamente per finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti.

3. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

4. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

5. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati di cui al par. 1 potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

6. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione
  • in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati
  • sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

7. Titolari e responsabili del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è l’Azienda Agricola Solerbe Farm di Pederzolli Cristina con sede in Stravino di Cavedine (TN), al quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. cit e/o per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

Il testo completo dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante.

Per qualsiasi comunicazione in merito alla privacy il Cliente può contattarci scrivendo a: SOLERBE@GMAIL.COM